La Val di Fleres non è solo un’area sciistica!
A Vipiteno, sia le vacanze estive, sia quella invernali vi permettono di spaziare molto. In particolare, in inverno vi attendono slittino, escursioni, pattinaggio sul ghiaccio, mercatini di Natale, musei, sci di fondo: insomma, l’elenco delle cose da fare e da vedere è lungo, molto lungo! Qui di seguito trovate un paio di consigli su cosa non dovreste perdervi.
Escursioni invernali
Le escursioni invernali e con le ciaspole sono praticabili ovunque. Non vi resta che aprire la porta e partire! Volendo, potreste combinare l’escursione con una discesa in slittino, ad esempio presso la malga Allriss Alm di Fleres.
Gite in slitta trainata da cavalli
Nella Val Ridanna e a Vipiteno potrete godervi avventurose gite in slitte trainate da cavalli attraverso il paesaggio bianco. Un’emozionante esperienza, non solo per gli amanti del freddo, ma anche per le famiglie con bambini.
Slittino
Lo slittino è un divertimento per tutti, non solo per i più piccoli! Nell’area sciistica di Ladurns vi aspetta una pista per slittini lunga quasi sette chilometri, dove potrete salire tramite il comodo impianto di risalita. Intorno al nostro hotel troverete piste da slittino naturali.
Sci di fondo
L’Alta Val di Fleres è ideale per lo sci nordico. Ci sono ben 28 chilometri di piste per lo sci di fondo: perché non provarle subito?
Pattinaggio su ghiaccio
La stagione dei mercatini di Natale per noi è anche la stagione del pattinaggio sul ghiaccio, perché sotto la Torre delle Dodici di Vipiteno, nel centro della città, viene allestita una pista di pattinaggio. Vale la pena farci un salto!
Cultura e musei
Castelli, palazzi, miniere, parchi naturali: numerosi musei in Alto Adige vi attendono. La cosa migliore da fare è avere una panoramica delle attrazioni in loco. Saremo felici di darvi qualche consiglio!